Concerto

img

Il tour 2016 dei Dik Dik toccherà quindi anche quest'anno tutte le regioni d’Italia con un concerto di circa 2 ore supportato, come già si è detto, da una struttura audio, video e luci innovativa in cui il gruppo, oltre ai loro successi più famosi (Sognando la California, L'Isola di Wight, Il Primo Giorno di Primavera, Senza Luce, Io mi fermo qui, Se io fossi un Falegname, Help Me, Il Vento), proporrà brani internazionali che hanno rappresentato la "rivoluzione musicale degli Anni Sessanta": una sorta di "ping-pong" tra Gran Bretagna e Stati Uniti e con echi fortunati anche in Italia, toccando grandissimi musicisti e mitici gruppi pop e rock (Beatles, Rolling Stones, Deep Purple, Pink Floyd, Eagles) diventati pietre miliari e leggenda, non dimenticando gli eventi culturali, canori e di costume più importanti della storia della musica pop internazionale e del cambiamento quali il concerto di Woodstock e quello tenutosi in Europa nell'Isola di Wight nel 1969. Il calendario con date e località è pubblicato qui sotto con aggiornamenti costanti e sempre in tempo reale. Non mancate agli appuntamenti dei Dik Dik... Lallo, Pepe e Pietruccio, insieme alla loro band, vi aspettano! Clicca qui!

I Dik Dik

our team

Lallo

........Voce e chitarra elettrica

our team

Pepe

.........Voce e chitarra acustica

our team

Pit

..............Led guitar e voce

our team

La Band

..La band al completo nei concerti

Le fasi del concerto

1

La prima fase è una fusione di suoni e immagini, si spengono le luci e il tutto comincia in forma strettamente delicata ed elegante. La voce di Pietruccio fa da padrona con racconti che ci portano all'inizio della nostra avventura musicale.

2

L'atmosfera è calda.Comincia così il cammino tra tutti i nostri grandi successi impreziositi da immagini e filmati che raccontano la nostra vita musicale, passando dai Beatles a Lucio Battisti nostro produttore ma sopratutto nostro Amico.

3

E quando tutto sembra finire, eccoci a citare brani famosi dei Rolling Stone, Pink Floyd e tanti altri ancora che hanno influenzato il nostro percorso. Alla fine tutti sul palco per regalare un'autografo o un semplice saluto a chi ci segue da tanti anni.